Qual è il sugo ai funghi?
Il sugo ai funghi è l’accompagnamento ideale per tutti i tipi di pasta, sia quella corta che gli spaghetti e le tagliatelle. La preparazione di questo sugo è davvero semplice e il risultato è un’esplosione di profumi e sapori.
Come cuocere i funghi?
Mettete l’ olio extravergine di oliva in una pentola insieme all’aglio tagliato a metà e fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete i funghi (sia congelati, che secchi ammollati, che freschi e tagliati a pezzetti) e fate cuocere a fuoco alto per qualche minuto. (se sono congelati fate cuocere fino a che si asciugherà tutta l’acqua).
Come preparare il sugo ai funghi porcini?
Per preparare il sugo ai funghi porcini cominciate sbucciando la carota e tritandola finemente insieme all’ aglio e al sedano. Dovete ottenere un battuto quando più fine possibile. Rosolatelo in padella con l’ olio per circa 5 minuti. Nel frattempo pulite i funghi porcini.
Come fare il sugo ai funghi con il Bimby?
Come fare il sugo ai funghi con il Bimby Tagliate a tocchetti piuttosto grossolani il sedano e la carota (dopo averla sbucciata). Metteteli nel Bimby insieme all’ aglio e sminuzzate per 3 sec. vel.5. Con la spatola raggruppate sul fondo gli ingredienti, unite l’ olio e rosolate 3 minuti a 100°C vel. soft antiorario.